Fiorello lancia una cantante di Blera. Intervista Piera Bertocci
Fiorello lancia una cantante di Blera. E’ vero che spesso le cose accadono per caso, ma è anche vero che bisogna dargli una mano al destino e magari condurlo con azioni concrete verso i propri desideri. E’ quello che deve aver pensato Piera Bertocci di Blera, 34 anni, geometra, una figlia di 5 anni. Piera si occupa di arredamento per bar e ristoranti, ma possiede una forte vocalità artistica, tanto che ha deciso di iscriversi a un provino per essere presente alla trasmissione televisiva di Fiorello. Detto fatto: “Non ci credevo – dice la cantante – e ancora non ci credo, finché non mi vedrò in Tv”. Insomma è bastato mandare la richiesta e hanno deciso di prenderla.
SANREMO, MENGONI E’ IL SUPER FAVORITO
In tv con Fiorello
Tutto così semplice?
“Proprio così, ho fatto l’iscrizione e un provino on line e mi hanno chiamato agli studi televisivi per registrare”.
E’ una passione che viene da lontano la sua?
“Un po’ come tutti quelli che ce l’hanno nel cuore la voglia di cantare e che la coltivano da sempre. Da piccola cantavo le canzoni dei cartoni animati e poi alle medie un prof si è accorto che sapevo farlo bene. Ho partecipato al saggio di Natale e da lì non ho smesso più. Canto da solista ma anche con un gruppo locale che si chiama I Clodia e con il quale ci esibiamo negli eventi, nelle sagre o nelle feste”.
L’attesa
Intanto Blera nell’attesa è in fermento, le eccellenze anche in questo campo continuano a venire fuori da ogni angolo della Tuscia, dove l’arte, è dimostrato, in tutte le sue forme, è di casa.
Daniela Venanzi
INTERVISTA COMPLETA SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 5 FEBBRAIO