I due stranieri accoltellati nella piana di Latera. Il retroscena
I due stranieri accoltellati nella piana di Latera. Emerge il retroscena sul misterioso episodio che è avvenuto domenica pomeriggio, 5 febbraio, a Valentano in località Felceti quando due ragazzi stranieri sono stati abbandonati in strada gravemente feriti probabilmente con armi da taglio.
L’aggressione sulla piana di Latera
Emergono nuovi particolari sull’accoltellamento di due giovani nordafricani lasciati domenica pomeriggio a Valentano, in località Felceti. A quanto pare l’aggressione sarebbe avvenuta nella piana di Latera, un tempo ricca di cave. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, effettuata sulla base delle sommarie informazioni fornite dai feriti, a soccorrerli sarebbero stati due amici. Sempre secondo la versione dei nordafricani sarebbero stati proprio gli amici ad allertare il 118, dando appuntamento all’ambulanza davanti alla palestra comunale, “perché il luogo dell’accoltellamento non era raggiungibile dal mezzo”, avrebbero spiegato le vittime.
UNO DEGLI STRANIERI E’ IN GRAVI CONDIZIONI
Feriti abbandonati dove era in corso una sagra
Emerge, invece, che domenica pomeriggio nella palestra di Valentano era in corso la sagra della polenta, motivo per cui, in situazioni di assembramento, un mezzo di soccorso è sempre a disposizione nelle vicinanze. Pertanto è possibile che i due buoni samaritani, a conoscenza di questo, abbiamo soccorso i nordafricani per portarli in località Felceti, ovvero davanti al campo sportivo, scaricarli in strada e andarsene, sapendo perfettamente che c’era l’ambulanza.
FERITO AL COLLO GESTORE DI MINIMARKET
Al vaglio le telefonate
Tanti i punti oscuri che gravano sull’intera vicenda. Ma che potrebbero essere chiariti verificando le telefonate fatte dalle vittime. Intanto per capire se effettivamente sono stati loro a chiamare i due amici per farsi aiutare. Primo passo, questo, per risalire, forse, all’identità dei due samaritani e scoprire il motivo della fuga. Nessuno dei presenti alla festa pare aver notato modello e colore dell’auto.
B. M.
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DELL’8 FEBBRAIO