Incendio doloso vicino alla scuola, il sindaco di Nepi: “Fatto grave”

Incendio doloso vicino alla scuola, il sindaco di Nepi: “Fatto grave”

Incendio doloso vicino alla scuola, il sindaco di Nepi: “Fatto grave”. Pochi giorni fa un rogo doloso, probabilmente causato dallo scoppio di alcuni petardi, ha interessato il piazzale delle scuole elementari e il Comune.

INCENDIO PROVOCATO DA PETARDI

Incendio doloso

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, l’incendio, probabilmente doloso, vicino alla scuola di Nepi ha colpito solo la parete esterna del palazzo e una parte della nuova pavimentazione esterna dell’istituto didattico. Su questo increscioso episodio interviene il sindaco Franco Vita.

Tragedia sfiorata

“Ci stiamo accertando sulla natura dell’incendio e stiamo procedendo, alla sistemazione dell’area. L’aspetto che più mi ha colpito è stata la leggerezza con cui è stato provocato. A pochi metri dai cassonetti c’è l’impianto di riscaldamento del Comune e gli effetti avrebbero potuto essere devastanti. I genitori, le istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale, debbono collaborare con le forze di polizia locali, attivamente impegnate sul territorio a reprimere azioni di vandalismo provocate da alcuni giovani ragazzi”.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 GENNAIO