Montefiascone, sportello Tari chiuso per 13 giorni

Beatrice Masci
04/01/2023

Montefiascone, sportello Tari chiuso per 13 giorni

A Montefiascone lo sportello Tari è andato in ferie il 27 dicembre e ci rimarrà fino a lunedì.  Una situazione che ha suscitato malumori e proteste da parte dei cittadini, già poco felici di dover pagare la tassa in questione. La notizia è stata resa nota con la pubblicazione di un post sul sito del Comune in data 22 dicembre. Nel post si ricorda che eventuali comunicazioni si possono inoltrare attraverso la mail.

“Tredici giorni di chiusura – ha commentato con un post sulla sua pagina Facebook l’ex sindaco Massimo Paolini -. E la chiusura, peraltro, avviane in un periodo in cui stanno arrivando avvisi di pagamento e accertamenti. Come avranno modo i contribuenti di chiedere spiegazioni e risoluzioni dei loro problemi per tutto questo periodo? Chi fornirà risposte? Un’adeguata e opportuna valutazione in merito alla possibilità o meno di tale provvedimento sarebbe spettata al sindaco. E’ evidente che in questo caso la chiusura degli uffici comunali non potrebbe essere disposta se non garantendo l’espletamento dei servizi minimi essenziali ritenuti necessari, non apparendo assolutamente sufficiente, come indicato nella nota del Comune, comunicare una mail a cui poter scrivere”.
Paolini si chiede se questo non sia di fatto “interruzione di pubblico servizio, dato che si sta di fatto verificando la cessazione dell’attività e uno scompiglio durevole del funzionamento, protratto per un periodo prolungato”.