Via le barriere architettoniche al museo Marco Scacchi di Gallese

Via le barriere architettoniche al museo Marco Scacchi di Gallese

Via le barriere architettoniche: il museo Marco Scacchi di Gallese ha ottenuto un finanziamento di 500 mila euro per la rimozione di barriere fisiche e cognitive. Un risultato molto importante cui ha contribuito PromoTuscia con la sua progettazione che vede il museo non solo come luogo legato alla memoria, ma anche come cuore pulsante del Comune.

IN 130 A CENA CON IL COMITATO SAN FAMIANO

Il museo di Gallese

Il museo di Gallese è intitolato al musicista gallesino del XVII secolo, Marco Scacchi, e nasce con l’intento di realizzare un’istituzione permanente aperta al pubblico in grado di effettuare ricerche sulle testimonianze materiali ed immateriali dell’uomo, raccontando l’ambiente culturale, sociale e paesaggistico della comunità e mettendone in luce l’elemento socialmente e culturalmente più rilevante che è rappresentato dalla musica in tutte le sue molteplici forme.

NO ALLA MOZIONE DI SFUDUCIA PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Barriere architettoniche

Il progetto, presentato dal Comune di Gallese, riguarda in massima parte un’accessibilità di tipo cognitivo e sensoriale con la realizzazione di interventi strutturali dal punto di vista tecnologico, urbanistico e tecnico, mediante percorsi orizzontali e verticali per i non vedenti e gli ipovedenti.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO