Oltre un milione di euro ottenuto con il Pnrr per un nuovo asilo nido

Oltre un milione di euro ottenuto con il Pnrr per un nuovo asilo nido

Oltre un milione di euro ottenuto con il Pnrr per un nuovo asilo nido. Nei giorni scorsi il Comune di Vallerano e il ministero dell’Istruzione hanno siglato un accordo di finanziamento per la realizzazione.

PNRR, ARRIVANO 66 MILIONI

Nuovo asilo nido

Il progetto presentato dall’amministrazione comunale, infatti, è stato riconosciuto meritevole di un finanziamento di oltre 1 milione di euro (per la precisione 1 milione e 80 mila euro) nell’ambito dei fondi Pnrr, Missione 4, finanziati dall’Unione europea – Next Generation Eu.

I SINDACATI: “UNA GRANDE OCCASIONE”

Il progetto

Il nuovo edificio scolastico sorgerà in un’area ad alta densità abitativa: più vicino ai luoghi di residenza delle famiglie valleranesi.
Nelle intenzioni progettuali, il nuovo asilo nido comunale sarà un importante elemento di connessione con il contesto nel quale sorgerà: un civic center che contribuirà alla qualità del tessuto urbano circostante, prediligendo, per la sua collocazione e per espressa volontà dell’amministrazione comunale, soluzioni innovative, da un punto di vista costruttivo, volte all’ecosostenibilità, a un basso impatto energetico e alla realizzazione di ambienti e spazi che possano offrire il massimo livello di comfort per i piccoli, per i loro insegnanti e per tutto il personale scolastico.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 31 GENNAIO