Presepe vivente a Marta, grande attesa per l’arrivo in chiesa dei Re Magi

Presepe vivente a Marta, grande attesa per l’arrivo in chiesa dei Re Magi

Presepe vivente a Marta, grande attesa per l’arrivo in chiesa dei Re Magi. Torna in tutta la sua bellezza la rievocazione del presepe vivente, che si svolgerà venerdì 6 gennaio a partire dalle ore 15.30. La rappresentazione è stata realizzata dalla parrocchia dei Santi Marta e Biagio, in collaborazione con la Pro loco ed il Comune.

LA MAGIA DEL PRESEPE A BOLSENA

Presepe vivente

Le scene della natività con i vari personaggi, si svolgeranno in piazza dell’Olmo, sotto le alte mura medioevali del palazzo vescovile ed in via Amalasunta; il tutto sarà allietato dal Coro delle sentinelle, diretto dalla maestra Rosa. Nulla è lasciato al caso. Alle ore 17, nella chiesa collegiata, il parroco don Roberto ed i fedeli, attenderanno l’arrivo dei Re Magi che chiuderà il presepe vivente di Marta.

GRANDE AFFLUENZA AL PRESEPE DEI NETTURBINI

L’arrivo dei Re Magi

Marta ha una lunga tradizione in merito ai presepi viventi, memorabile quello che si svolse negli anni ottanta, dove addirittura si videro arrivare i re magi, con un cammello al seguito e una particolare Befana che, sacco in spalla, arrivò dal lago a bordo di una barca, approdando al vecchio porto tra gli aplleusi della gente e che consegnò ricchi doni ai bambini del paese.

D. P.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 6 GENNAIO