Rubano sei quintali di piastre in ghisa in un cantiere: in manette

Rubano sei quintali di piastre in ghisa in un cantiere: in manette

Rubano sei quintali di piastre in ghisa in un cantiere: in manette. Due rumeni sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri mentre erano intenti a rubare piastre di ghisa. E’ successo mercoledì sera,15 marzo, nella campagna di Bomarzo.

Rubano 6 quintali di piastre in ghisa

I rumeni si trovavano all’interno di una azienda agricola, in località Colonna, e, vista la zona isolata, non pensavano certo che qualcuno potesse accorgersi della loro presenza. Infatti il mezzo che avevano intenzione di utilizzare per caricare la merce rubata a trasportarla, era stato parcheggiato tranquillamente nei pressi dell’azienda presa di mira, proprio a bordo strada.

LADRI RUBANO CASSAFORTE DELLA CITTADELLA DELLA SALUTE

Scoperti da carabiniere fuori servizio

La sfortuna, per i due ladri, è che ad un certo punto è passata un’auto e, sfortuna massima, a bordo c’era un carabiniere che, concluso il suo servizio. Nell’azienda agricola sono arrivate in poco tempo alcune pattuglie di carabinieri di Bomarzo e Soriano nel Cimino.

L’arresto

Vista la situazione e il movimento dei due all’interno dell’azienda agricola, i militari sono passati all’azione. Quando sono stati fermati, i due rumeni erano intenti a sottrarre e spostare a bordo strada circa sei quintali complessivi di piastre di ghisa. Erano state già utilizzate per il rivestimento di un essiccatoio per la lavorazione del tabacco e poi accantonate.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 17 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM