Fiaccolata a Tor Bella Monaca per i carabinieri aggrediti

Fiaccolata a Tor Bella Monaca per i carabinieri aggrediti

Fiaccolata a Tor Bella Monaca per i carabinieri aggrediti. I militari stavano proteggendo Tiziana Ronzio, attivista del quartiere alla periferia di Roma da anni in prima linea nella lotta contro la delinquenza e per questo sotto scorta. La proposta di manifestare solidarietà ai militari aggrediti arriva dal presidente del Municipio VI Nicola Franco.

MILITARI AGGREDITI, COPPIA IN MANETTE

Fiaccolata

“L’aggressione ai danni dei due carabinieri, incaricati della scorta di una cittadina di Tor Bella Monaca, in via Santa Rita da Cascia, non può essere trascurata. Il Governo e i Ministeri della Difesa e dell’Interno prendano atto che questo è un territorio da considerare diversamente dal resto di Roma: occorrono maggiori forze dell’ordine. Per questo, e per mostrare solidarietà all’Arma tutta, il Municipio VI delle Torri intende organizzare, assieme alle realtà territoriali, una fiaccolata nella serata di lunedì 9 gennaio, con partenza dal luogo dell’aggressione in via Santa Rita da Cascia e arrivo nelle adiacenze della stazione  Carabinieri di Tor Bella Monaca, in via Domenico Parasacchi” Lo dice in un comunicato stampa il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco che invita il sindaco Roberto Gualtieri a partecipare.

SPARI IN STRADA, FERMATO TRENTENNE

La denuncia

Intanto Tiziana Ronzio su Facebook sfoga l’amarezza per quanto è accaduto: “In carcere ci siamo noi,loro liberi di fare ciò che vogliono.Hanno toccato le forze dell’ordine chissà se qualcuno si pone la domanda di cosa sono capaci di fare alle persone che non indossano la divisa”, scrive in un post per poi aggiungere: “Qui non è Ronzio Tiziana sono le forze dell’ordine che meritavano rispetto. Certo oggi è l’Epifania che tutte le feste porta via,forse pensavate che anche il problema andava via. Invece no”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO