Neonato morto al Pertini. La famiglia: “Dolore inimmaginabile”. Esposto del Codacons

Neonato morto al Pertini. La famiglia: “Dolore inimmaginabile”. Esposto del Codacons

Neonato morto al Pertini. La famiglia: “Dolore inimmaginabile”. “Il dolore per la perdita di un figlio è inimmaginabile, per questo la famiglia si è chiusa nel silenzio. Per la signora questi sono giorni terribili: non c’è nulla di più straziante della perdita di un figlio”. A dirlo l’avvocato Michela Tocci, legale, assieme al collega Alessandro Palombi, dei genitori del neonato morto nella notte tra il 7 e l’8 gennaio all’ospedale Pertini di Roma.

LO SFOGO: “LA MAMMA LASCIATA SOLA”

Le indagini

La procura ha aperto un fascicolo sull’episodio dopo la segnalazione dell’ospedale. Al momento si procede per omicidio colposo a carico di ignoti. “Nei prossimi giorni incontrerò i miei assistiti e valuteremo con loro di presentare un esposto”, aggiunge. Sugli esiti dell’autopsia eseguita il 13 gennaio, invece, l’avvocato non si sbilancia. “Bisognerà attendere i 60 giorni che il consulente ha chiesto ai pm”, conclude.

NEONATO MORTO ALL’OSPEDALE PERTINI

Esposto del Codacons

Sul caso del neonato morto all’ospedale Sandro Pertini di Roma forse schiacciato dalla madre addormentatasi dopo l’allattamento, il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, che come noto già ha aperto un fascicolo sulla vicenda. “Non vogliamo demonizzare medici e infermieri che ogni giorno tra mille difficoltà prestano servizio presso il Pertini, ma crediamo che sull’episodio debba essere fatta la massima chiarezza al fine di accertare eventuali responsabilità – spiega il Codacons – Se infatti dovessero emergere omissioni o negligenze che hanno condotto al decesso del neonato, si potrebbero configurare possibili reati, come il concorso in omicidio colposo”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO