Truffa dello specchietto, sassi contro auto per chiedere risarcimento

Truffa dello specchietto, sassi contro auto per chiedere risarcimento

Truffa dello specchietto, sassi contro auto per chiedere risarcimento. E’ il tentativo di truffa messo in piedi da due ventenni a Roma che sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri.

Truffa dello specchietto

I due hanno lanciato un sasso contro un’auto per poi chiedere il risarcimento, accusando il malcapitato di averli urtati. Una tentata truffa dello specchietto. Per questo, due uomini, di 24 e 22 anni, sono stati denunciati per truffa in concorso e danneggiamento aggravato. Il fatto è avvenuto mercoledì 4 gennaio, in via dei Monti Tiburtini, nel quartiere Pietralata, a Roma. I due, italiani, erano fermi a bordo della loro auto, quando al passare di un’altra auto, guidata da un uomo, hanno lanciato un sasso urtando il veicolo. I due, successivamente, hanno tentato di fermare il conducente, cinese di 31 anni, accusandolo di aver provocato un danno alla loro auto. L’uomo, tuttavia, non è cascato nel tranello e se ne è andato. Il 31enne ha poi incontrato una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile, ai quali ha raccontato l’accaduto.

LADRI NEI CENTRI COMMERCIALI, 7 ARRESTI

Sassi contro auto

L’uomo ha indicato ai militari i due giovani, che sono stati fermati e identificati. A bordo dell’auto, i carabinieri hanno trovato grossi sassi e un rotolo di carta abrasiva, utilizzati per compiere le truffe. I due ventenni sono stati denunciati dal 31enne, che ha formalizzato la querela, per tentata truffa e danneggiamento aggravato, dato che l’auto ha subito dei danni.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO