Ultras della Roma aggrediti da tifosi della Stella Rossa. Cosa c’entra il Napoli

Ultras della Roma aggrediti da tifosi della Stella Rossa. Cosa c’entra il Napoli

Ultras della Roma aggrediti da tifosi della Stella Rossa. Il blitz degli ultras serbi arrivati in Italia per tendere un’imboscata allo storico gruppo della curva Sud Fedayn continua a far discutere e in molti si chiedono il perché della “spedizione punitiva”. In tanti hanno sottolineato la vicinanza tra la tifoseria del Napoli e quella della Stella Rossa che infatti sono gemellate. Dunque il blitz dei tifosi serbi potrebbe essere una vendetta per gli scontri di qualche settimana fa lungo l’A1.

L’AGGRESSIONE A PIAZZA MANCINI. AUDIO E VIDEO SUI SOCIAL

Cosa c’entra il Napoli

Sarebbe questo dunque il legame tra gli scontri nei pressi della stazione di Badia al Pino (dove nel 2007 morì Gabriele Sandri) e l’aggressione subita da alcuni tifosi dopo la partita contro l’Empoli nella serata di sabato 4 febbraio. I tifosi della Stella Rossa, in Italia per la gara di Eurolega a Milano, hanno deciso di allungare per andare a vendicare gli amici napoletani. E’ la principale pista che si segue nelle indagini e anche quella che è circolata, immediatamente, tra i tifosi in vari messaggi vocali che sono circolati tra sabato e domenica.

L’aggressione

Secondo quanto è stato ricostruito una quarantina di ultras serbi, tra loro anche diverse donne, hanno atteso i tifosi del gruppo dei Fedayn nascosti tra le siepi dei giardini intorno a piazza Mancini. A due passi dallo stadio Olimpico. Quando sono passati i tifosi del gruppo organizzati con i borsoni con striscioni e sciarpe sono stati picchiati dai serbi. Una brutale aggressione da parte del gruppo armato di bastoni e spranghe. Due tifosi della Roma sono rimasti feriti.

Sale la tensione

I tifosi della Roma sarebbero stati colti di sorpresa e quando hanno provato a reagire i serbi erano già fuggiti. Tifosi della Stella Rossa che hanno “rivendicato” il blitz anche sui loro profili Twitter. Paura nella serata di domenica a Fiumicino. Una ventina di tifosi giallorossi hanno raggiunto l’Aeroporto con l’intenzione di vendicarsi cercando di incrociare gli ultra serbi.  Poco prima delle 19, il gruppetto di sostenitori della Roma ha lasciato l’area davanti al terminal, allontanandosi utilizzando una navetta diretta ai parcheggi auto.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM