Usano due furgoni come arieti per derubare supermarket, colpo fallito

Usano due furgoni come arieti per derubare supermarket, colpo fallito

Usano due furgoni come arieti per derubare supermarket, colpo fallito.

Hanno tentato di sfondare con due furgoni la saracinesca, le vetrine e il muro di un supermercato per rubare all’interno, ma il furto non è riuscito. I malviventi  sono dovuti fuggire a mani vuote. È avvenuto la notte scorsa a Roma in via Gregorio XI, nel quartiere Aurelio.

Furgoni abbandonati sul posto

Gli ignoti ladri hanno provato a usare i due furgoni come arieti per  poi portare via la cassa continua dell’esercizio commerciale. Il gruppo è poi fuggito con un’autovettura. Sul posto, dopo la segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini, sono intervenuti i carabinieri. Sequestrati i due furgoni. Le indagini sono in corso.

La “spaccata”

La tecnica della “spaccata” non è nuova: più volte mezzi pesanti sono stati utilizzati dai banditi per sfondare vetrine e porte di esercizi commerciali, in particolare quelli specializzati in oggetti di valore. Una tecnica che è stata utilizzata sia in centri storici che in aree industriali, nelle ore notturne quando è più facile che il movimento dei mezzi non venga notato. Una volta eseguita la “spaccata” i malviventi sanno che il fragore avrà messo in allarme il vicinato e che a quel punto il tempo per la fuga è molto ridotto.