I Nasi rossi piangono Claudio Caterini

I Nasi rossi piangono Claudio Caterini

I Nasi rossi piangono Claudio Caterini. Mentre tutto il paese di Ronciglione sta preparando abiti con lustrini e paillettes, nella gelida mattina di ieri, giovedì 19 gennaio, presso l’ospedale di Belcolle, è morto il presidente dell’associazione Nasi rossi, in carica dal 2022, Claudio Caterini. Aveva 52 anni e lavorava come operaio presso una cooperativa, alle dipendenze del Comune di Ronciglione.

SUCCESSO PER IL PRESEPE MEDIOEVALE

Addio a Claudio Caterini

Claudio Caterini, dal carattere bonario, tranquillo, amava tutto ciò che lo portava al centro dell’attenzione, anche se in apparenza sembrava timido. La sua passione per i cavalli per anni lo ha avvicinato alle scuderie, in vari ruoli e poi nei Nasi Rossi, la cui carica da presidente fu scelta dai membri, notando in lui tutte le caratteristiche per portare avanti una tradizione di secoli. In questi ultimi anni gravi lutti hanno colpito l’associazione dedicata alla maschera tipica di Ronciglione, ovvero Naso rosso.

La malattia

Da circa due anni lottava contro un male incurabile, e contro il quale si è difeso stringendo i denti, coadiuvato dalla mamma, dai due fratelli e dai tanti amici che lo circondavano. L’associazione Amici del Palio corse a vuoto si unisce  “al profondo dolore per la scomparsa del nostro amico Claudio, socio fondatore della nostra associazione, che ha sempre creduto in questa manifestazione e ha sempre lavorato duramente per la sua riuscita. Ciao Claudio Caterini, vero amico del palio”.

Elisabetta Giovanforte

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA IL 20 GENNAIO