Marco Mengoni come non lo avete mai visto. Eccolo al liceo

Marco Mengoni come non lo avete mai visto. Eccolo al liceo

Marco Mengoni al liceo, ecco la foto. Il cantante di Ronciglione (Viterbo) è senza ombra di dubbio il personaggio del momento dopo aver trionfato, praticamente senza mai far stare in partita gli altri cantanti, l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Due Vite. Oggi lo conoscono tutti, le sue canzoni sono trasmesse in tutto il mondo. Ma c’è qualcuno che lo ha conosciuto quando la fama era ancora lontana. Ed ha custodito i ricordi.

C’E’ ANCHE LA VERSIONE DA BALERA DI DUE VITE

Marco Mengoni al liceo

Così da qualche cassetto è spuntata fuori una delle foto di quando Marco Mengoni frequentava il liceo artistico Midossi di Civita Castellana. E’ insieme a due ragazze, lui già alto, con una t-shirt bianca con il logo della Puma. Un abbigliamento sportivo. Non va dimenticato infatti che all’epoca – più o meno la metà dei primi anni 2000 – giocava anche con la squadra di pallavolo del Ronciglione.

La scuola

Marco Mengoni è stato infatti uno studente modello dell’Istituto d’arte di Civita Castellana, iscritto al “Michelangelo”, progetto sperimentale del nuovo millennio, ha conseguito il diploma di maturità d’arte applicata in design della ceramica nel 2008.

MENGONI RACCONTATO DAI SUOI PROF

La testimonianza

Significativa la testimonianza di una delle sue prog all’epoca Katia Millozzi, al tempo giovanissima insegnante, che lo ricorda con dolcezza e con gli occhi pieni di emozione: “Oltre al classico rapporto insegnante-studente – ha raccontato sempre al giornalista Stefano Marigliani -, con Marco come con altri studenti, abbiamo condiviso dei momenti davvero speciali, organizzavamo dei pranzi fuori dall’orario scolastico, ci riunivamo a casa mia, c’era chi era incaricato di portare il sugo o altri ingredienti. Marco era solito portare la pasta che prendeva dal pastificio di papà Maurizio. Disegnava sempre, mi ha fatto delle piccole caricature che custodisco gelosamente”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE