Sanremo, Mengoni primo. Maxi schermo al teatro, pronta la festa

Sanremo, Mengoni primo. Maxi schermo al teatro, pronta la festa

Sanremo, Mengoni primo. Maxi schermo al teatro di Ronciglione, il suo paese d’origine dove è pronta la festa. Ovviamente facendo tutti gli scongiuri del caso. Sabato 11 febbraio, per la finalissima, è stato organizzato un evento al teatro Petrolini per tifare tutti insieme per il concittadino più famoso.

Pronta la festa

Marco Mengoni è primo nella classifica generale dopo le prime due serate. La sua “Due Vite” ha convito i giornalisti della sala stampa che, rispettando i pronostici della vigilia, per ora gli assegnano il gradino più alto del podio. Ma da questa sera entra in campo la giuria demoscopica e poi il televoto. Insomma, serve l’auto del pubblico. Innanzitutto quello della “sua” casa: Ronciglione.

MENGONI E’ IL MIGLIORE PER I GIORNALISTI

Se Mengoni chiama Ronciglione risponde

Così al motto di “Se Marco Mengoni chiama Ronciglione risponde” è stato organizzato l’evento di sabato sera. In campo il Comune con la preziosa collaborazione del gruppo delle Carnevalare. Lo stesso gruppo mascherato che domenica scorsa, 5 febbraio, ha sfilato con uno striscione per Marco Mengoni durante il secondo Corso di Gala.

Maxi schermo al Teatro Petrolini

“Ancora incantati dall’esibizione di lunedì sera a Sanremo del nostro concittadino Marco Mengoni, siamo felici di invitare i cittadini all’evento organizzato dal Comune di Ronciglione per condividere tutti insieme l’emozione dell’ultima serata del Festival e fare il tifo per Marco“, si legge in un post del Comune. Il tutto a partire dalle 20.40. Ingresso libero, ma bisogna prenotare obbligatoriamente perché i posti sono 255 e non di più. Per prenotare: 0761629030 – 0761629040 (dall’8 al 10 febbraio, numeri disponibili dalle 9 alle 13).

Momento magico per Ronciglione

“Questo è un momento magico per la nostra cittadini”, commenta il sindaco Marco Mengoni che condivide il cognome con il cantautore perché legato da una parentela (sono cugini di terzo grado). “E’ tornato il nostro carnevale, siamo entrati nei borghi più belli d’Italia e ora c’è Marco a Sanremo: come ha detto lui l’importante è dimostrare di esserci, ma ovviamente qui si fa il tifo solo per lui”. Il Carnevale si è dovuto fermare per le elezioni, ma a Ronciglione tanto questo fine settimana devono tutti tenere il fiato sospeso per Sanremo.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE