Torna la magia del Carnevale. Domani primo corso di gala

Torna la magia del Carnevale. Domani primo corso di gala

Da domenica 29 gennaio al 21 febbraio Ronciglione con il suo Carnevale si trasformerà nella città del divertimento tra sfilate, corsi di gala, maschere, artisti di strada, appuntamenti gastronomici, veglioni. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante e affascinante.

SANREMO, MENGONI E’ IL SUPER FAVORITO

Magia del carnevale

“Anno dopo anno il nostro Carnevale è cresciuto, entrando di merito tra i più belli d’Italia – commenta il sindaco Mario Mengoni -. Due anni di stop forzato non hanno fatto che aumentare la voglia di noi ronciglionesi di vivere, respirare e dare nuovo impulso ad una delle tradizioni più antiche del paese.  Questa edizione tanto attesa avrà però un retrogusto amaro per tutti noi, perché mancherà una figura importante, quella di Claudio Caterini, ex presidente dei Nasi Rossi recentemente scomparso a soli 52 anni. Sono certo che tra divertimenti, balli e risate, ogni ronciglionese avrà un pensiero per lui. Vivere a pieno questo Carnevale sarà il modo più bello per onorare il suo ricordo”.

MOSTRA SUL CARNEVALE AD ACQUAPENDENTE

Primo corso di gala

In programma tre grandi corsi di gala – il 29 gennaio, il 5 e 19 febbraio – con il 330esimo che animerà le vie del centro questa domenica a partire dalle ore 16.  Ma l’intera giornata inaugurale sarà all’insegna degli eventi: a cominciare dalle 11.00 si svolgerà il “Carnival street artist show”, il festival degli artisti di strada, a seguire la rappresentazione goliardica “roncionese” a cura del Padiglione delle Meraviglie e alle ore 12.00 verranno aperti gli stand dei prodotti tipici e gastronomici. Si entra nel vivo alle ore 15.00, con l’esibizione della banda cittadina “Alceo Cantiani” con tanto di majorette; a chiudere la giornata sarà la parata storica degli Ussari.

A. N.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 28 GENNAIO