Al via domani mattina gli open days all’Unitus

Al via domani mattina gli open days all’Unitus

Domani cominciano gli open days presso l’Università della Tuscia. Studentesse e studenti sono attesi per conoscere l’offerta formativa dell’ateneo e per reperire informazioni utili per la scelta del percorso di studio più adatto alle proprie inclinazioni.

Domani mattina gli open days all’Unitus

La mattinata inizierà con il saluto di benvenuto del rettore, Stefano Ubertini, all’auditorium di Santa Maria in Gradi. Successivamente, gli studenti raggiungeranno i chiostri dove troveranno gli stand informativi di tutti i corsi di laurea. Saranno presenti la segreteria studenti per dare indicazioni riguardo le procedure di immatricolazione e il servizio Erasmus, le associazioni studentesche e il personale tecnico-amministrativo di tutti gli ulteriori servizi di vicinanza per agevolare la piena integrazione dei ragazzi nel mondo universitario.

LEGGI ANCHE Unitus alla ricerca di molecole bioattive

Domani, mercoledì e giovedì sarà possibile sostenere gratuitamente e on line i test per l’accesso ai corsi di laurea

Sarà possibile interagire con ricercatrici e ricercatori, comprendere i percorsi di studio vedendo alcuni risultati delle attività di ricerca in diversi ambiti, visitare le collezioni del Sistema museale di ateneo e il laboratorio di criminologia, con la ricostruzione di una scena del crimine. Quest’anno presente anche un info point dedicato ai test di ingresso. Domani, mercoledì e giovedì sarà infatti possibile sostenere gratuitamente e on line i test per l’accesso ai corsi di laurea. Per sostenere il test è sufficiente avere a disposizione un computer, fisso o portatile, connesso alla rete, con microfono e webcam.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM