Danilo Rea e Barbara Bovoli al Teatro Francigena di Capranica col loro omaggio a Caruso

Danilo Rea e Barbara Bovoli al Teatro Francigena di Capranica col loro omaggio a Caruso

Danilo Rea e Barbara Bovoli porteranno il loro “Omaggio a Enrico Caruso” domenica 5 febbraio al teatro Francigena di Capranica; appuntamento alle ore 18.30. Rea al pianoforte e Bovoli voce narrante sono gli interpreti dello spettacolo dedicato alla vita e all’arte del grande tenore. Proverbialmente “il più grande”.

SANREMO, RITA PAVONE PUNTA SU MENGONI

Omaggio a Caruso

Rea con il suo tocco al piano inviterà gli spettatori ad un viaggio tra le arie più celebri delle grandi opere liriche, improvvisate e riarrangiante, accanto a grandi canzoni napoletane, seguendo appunto le tracce del protagonista dello spettacolo. Episodi e aneddoti scritti da Doroty Park, la moglie americana del tenore, affidati in scena all’interpretazione di Barbara Bovoli, scandiscono le tappe della vita dell’uomo e dell’artista che più di ogni altro ha rappresentato la musica italiana nel mondo, dal suo esordio al San Carlo di Napoli, la sua città, ai trionfi alla Scala, alle incisioni, fino all’arrivo a New York, in quel tempio della musica che era il Metropolitan, e quindi al rientro a Sorrento, prima della sua morte.

ANDREA BOCELLI IN VIAGGIO SULLA FRANCIGENA

Lo spettacolo

Lo spettacolo, porta la firma di Alessandra Pizzi, che ne cura la drammaturgia.  Virtuosismi e racconti segnano uno spettacolo che è un omaggio alla grande tradizione musicale italiana, attraverso la figura del tenore napoletano che negli Stati Uniti divenne più famoso di Roosevelt. Al quale non sono mancati altri tributi da parte di esponenti di spicco di generi musicali diversi: Lucio Dalla gli ha dedicato una delle sue canzoni più belle e che a 30 anni dalla sua pubblicazione resta tra le canzoni italiane più famose nel mondo.  Biglietto intero 15 euro; ridotto 12. Prenotazioni abbonamenti e biglietti: lun., mer., ven. 10-12, mer. 15–16.30 presso gli uffici del Comune di Capranica – tel. 0761667909.

A. N.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 3 FEBBRAIO