Maurizio Costanzo, Camera ardente in Campidoglio. Funerali nella Chiesa degli Artisti
Maurizio Costanzo, i messaggi di cordoglio. Camera ardente in Campidoglio. I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Lo rende noto il Campidoglio. La camera ardente sarà allestita sabato 26 e domenica 27 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico oggi dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18 (è raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2).
I messaggi di cordoglio
Migliaia i messaggi di cordoglio giunti ieri da rappresentanti delle istituzioni, dal mondo della politica, dello spettacolo, del giornalismo. “Maurizio Costanzo è stato un innovatore del mezzo televisivo e un grande conoscitore dei gusti del pubblico” hanno scritto presidente e amministratore delegato della Rai, Marinella Soldi e Carlo Fuortes, che hanno aggiunto: “Mancheranno a tutti, ai colleghi e agli spettatori, la sua inconfondibile ironia e la sua intelligenza versatile”.
“Maurizio Costanzo è stato un pezzo forte, un pilastro centrale della televisione italiana, e prima della radio, lungo cinquant’anni di storia nazionale. Uso la parola storia non a caso” ha scritto Enrico Mentana.
Visualizza questo post su Instagram
Il ministro Sangiuliano: “Mancherà a tutti”
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha scritto su Twitter: “Con Maurizio Costanzo scompare un grande giornalista italiano che con acume, garbo e professionalità ha attraversato da protagonista quasi settant’anni di radio, televisione e carta stampata. Mancherà a tutti noi”.
Con Maurizio Costanzo scompare un grande giornalista italiano che con acume, garbo e professionalità ha attraversato da protagonista quasi settant’anni di radio, televisione e carta stampata. Mancherà a tutti noi.
— Gennaro Sangiuliano (@g_sangiuliano) February 24, 2023
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 25 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE