Maurizio Costanzo morto. Notizia in diretta per Vittorio Sgarbi: “E’ terribile” | Video

Maurizio Costanzo morto, notizia in diretta per Sgarbi. A dargli il triste annuncio nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio è stata Myrta Merlino, la conduttrice di L’Aria che Tira su La 7. Il sottosegretario alla cultura era ospite del talk mattutino e stava parlando della Biennale di Venezia senza la Russia. All’improvviso è stato interritto dalla conduttrice: “Devo darti una brutta notizia, è con lui che è nato il tuo personaggio televisivo, è morto Maurizio”.

E’ MORTO MAURIZIO COSTANZO

Notizia in diretta televisiva

“E’ terribile, è morto il nostro padre. Il padre di tutti noi. Un maestro”. Myrta Merlino ha ricordato che fu proprio Costanzo a lancire Sgarbi personaggio televisivo: “Ero ragazzina e ti ho visto da lui le prime volte”. Pronta la risposta del critico d’arte e sindaco di Sutri: “Sono diventato Sgarbi perché lui aveva una macchina come la tua e lui giocava sull’imprevisto della televisione. La televisione è questo, deve capitare qualcosa e con lui capitava qualcosa e sono nate tante figure capaci di sorprendere.

IL PENSIERO DI MARCO MENGONI

Il commento: “Non è morto”

“Non è morto, vive in un caleidoscopio. Nei suoi talk show ha saputo portare la cronaca a teatro, e il teatro con la tv nella vita come fosse un tiggì. Ha inventato un genere unico che non può morire. Così come lui che ha tanti seguaci ogni sera, da Del Debbio a Porro, da Giletti a Formigli. Contemporaneamente era politica, spettacolo, teatro: un moltiplicatore unico, impossibile da imitare. Con lui la vita diventava più teatrale del teatro e il teatro più forte della vita”, queste le parole di Vittorio Sgarbi a Lapresse.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE