“Rip Maestro”, l’addio di Totti a Maurizio Costanzo. La passione per la Roma

“Rip Maestro”, l’addio di Totti a Maurizio Costanzo. La passione per la Roma

“Rip Maestro”, l’addio di Totti a Maurizio Costanzo. La passione per la Roma del giornalista morto venerdì 24 febbraio è nota a tutti così come il suo legame con la leggenda giallorossa. Fu lui a convincelo all’apice della sua carriera a scrivere il libro che raccoglieva le barzellette su di lui che cambò per sempre il rapporto tra Totti e il pubblico. Il Capitano, che da sempre è molto legato anche a Maria De filippi, per tutta la giornata di venerdì ha mantenuto il riserbo nei suoi profili social. Poi dopocena ha pubblicato un messaggio stringato sulle sue storie Instagram. Una foto insieme a Costanzo con la scritta: “Rip Maestro”.

La Roma: “Sentiremo la mancanza di uno di noi”

Maurizio Costanzo è stato per tutta la vita grande tifoso giallorosso e nel 2022, dopo l’arrivo dei Friedkin ha svolto per diversi mesi il ruolo di advisor della comunicazione. “L’As Roma piange la scomparsa di Maurizio Costanzo, amato giornalista e conduttore che ha cambiato la storia della TV italiana. Sentiremo la mancanza di uno di noi, di un membro della famiglia della As Roma. Il pensiero del club va ai suoi familiari in questo momento di dolore”, si legge in un comunicato della società.

Il ricordo di Rossella Sensi

“L’ultima volta che ho sentito Maurizio Costanzo è stata in occasione dei miei 50 anni. Mi aveva chiamata per farmi gli auguri e come al solito si era dimostrato ironico e intelligente. Oggi se ne va un personaggio importante del nostro Paese oltre che un vero tifoso giallorosso. Costanzo è stato un uomo di grande carisma, ma anche di naturale simpatia. Nel suo salotto è entrata un pezzo di storia dell’Italia. Compresa la nostra Roma invitata nei giorni successivi al terzo scudetto. Un ricordo indimenticabile”. Queste le parole via social di Rosella Sensi, ex presidente della Roma, che si è unita nel ricordo di Maurizio Costanzo, noto giornalista e conduttore tv, grande tifoso della Roma, scomparso oggi all’età di 84 anni. La figlia di Franco Sensi ha accompagnato al messaggio una vecchia foto che immortala l’allora mister Fabio Capello, con Marco Delvecchio, Franco Sensi e Gabriel Batistuta nel salotto di Costanzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosella Sensi (@rosellasensi.official)

Spalletti e Mazzone: “Un grande”

“Riposa in pace Grande Uomo”. Con questo tweet e due cuori gialli e rossi, l’ex allenatore della Roma Carlo Mazzone ha omaggiato Maurizio Costanzo, noto tifoso romanista, scomparso oggi all’età di 84 anni. Anche l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti, grande ex giallorosso, ha ricordato Costanzo in conferenza stampa: “Negli anni in cui non esisteva internet e pay tv, se non ci fosse stato il Maurizio Costanzo show le tv sarebbero dovute andare a letto alle 10. È stato un giornalista di spessore superiore alla media”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE