“Ti amo da morirne”, Mena Vasellino in scena al Teatro Boni di Acquapendente

“Ti amo da morirne”, Mena Vasellino in scena al Teatro Boni di Acquapendente

“Ti amo da morirne”, Mena Vasellino in scena al Teatro Boni di Acquapendente. Il Teatro Boni celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con lo spettacolo scritto e interpretato da Mena Vasellino, dedicato a Lea Garofalo. L’appuntamento, nell’ambito della stagione del teatro aquesiano diretta da Sandro Nardi, è per domenica 26 novembre 2023 alle ore 17.30.

Il tema del femminicidio nello spettacolo di Mena Vasellino

Al centro del testo c’è un femminicidio, come purtroppo tanti altri. Lo spettacolo è un omaggio alle donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori tutti coloro che di solito assistono a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto. E che si disperano sempre troppo tardi per non essere potuti intervenire prima.

LEGGI ANCHE “La roba mia, viene con me!”, il teatro Boni reinterpreta Giovanni Verga

Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici

Un grido al mondo, perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.

Informazioni

La stagione 2023-2024 “Sguardi oltre i confini” ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. Il Teatro Boni è ad Acquapendente, in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM