Calcio, Lazio: curva nord chiusa. Respinto il ricorso

Calcio, Lazio: curva nord chiusa. Respinto il ricorso

Calcio, Lazio: curva nord chiusa. Respinto il ricorso. Dunque il settore resterà deserto durante la gara di domenica 8 gennaio contro l’Empoli.

CURVA CHIUSA PER I CORI RAZZISTI

Respinto il ricorso

La Corte sportiva d’appello ha respinto il ricorso presentato dalla Lazio in merito alla chiusura della Curva Nord per la partita di Serie A contro l’Empoli allo Stadio Olimpico. Il settore – ricorda la Figc – era stato squalificato a seguito dei cori di discriminazione razziale partiti dal settore ospiti e indirizzati ai calciatori Umtiti e Banda durante Lecce-Lazio di mercoledì 4 scorso: cori segnalati dal referto arbitrale e dalle relazioni dei collaboratori della procura federale.

LAZIO-EMPOLI NEL RICORDO DI MIHAJLOVIC

Ultras contro la chiusura della curva

“Il solito calcio ipocrita, i soliti signori del pallone che seguono il politicamente corretto pronti a giudicare, condannare e punire. Ci si indigna per un coro e si chiude un settore intero di 10 mila posti. Per quale motivo? E allora ricordiamo a lor signori che hanno acconsentito, per soldi, a disputare un mondiale in Qatar, con un giro di mazzette di milioni di euro scoperto tra gli eurodeputati per favorire la competizione. In un paese veramente razzista, omofobo e discriminatorio fino al midollo, dove le donne non possono nemmeno uscire di casa”. È quanto si legge in un comunicato firmato Ultras
Lazio, contro la decisione di chiudere la Curva Nord per un turno dopo i cori razzisti uditi al Via del Mare di Lecce contro il giocatore dei giallorossi Umtiti.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO