Calcio: trasferta vietata per i tifosi della Roma a Rotterdam

Calcio: trasferta vietata per i tifosi della Roma a Rotterdam

Trasferta a Rotterdam vietata per i tifosi della Roma in Europa League. “A seguito della decisione delle autorità italiane di escludere i nostri tifosi in occasione del ritorno a Roma (in programma il 20 aprile, ndr) – scrive il club olandese sul proprio sito – la Uefa ha ordinato al Feyenoord di non vendere i biglietti ai tifosi dell’AS Roma per la gara di andata al De Kuip” (13 aprile).

“Nell’ultimo periodo – si legge nel comunicato – ci sono state frequenti consultazioni con AS Roma e Uefa per discutere le opzioni per i quarti di finale di Europa League. Lo sforzo del Feyenoord e del comune di Rotterdam è stato quello di avere presenti i tifosi in trasferta e di farne una meravigliosa festa di calcio. Per un po’ di tempo è sembrato uno scenario fattibile consentire almeno a un numero ridotto di 1200 supporter di andare in trasferta, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente, i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma. La Uefa ha annunciato oggi che i tifosi italiani non potranno venire a Rotterdam”.

LEGGI ANCHE Roma, i tifosi del Feyenoord fanno paura. “Impedire la vendita dei biglietti agli olandesi”

Di conseguenza, la vendita dei biglietti per la partita contro la Roma inizia solo oggi, in ritardo. E il “settore ospiti” sarà occupato dai sosenitori locali.