Inchiesta Uefa sulla Roma, Mou sotto accusa per insulti a Taylor

Inchiesta Uefa sulla Roma, Mou sotto accusa per insulti a Taylor

Inchiesta Uefa sulla Roma, Mou sotto accusa per insulti a Taylor. Giallorossi nel mirino per quanto accaduto durante e dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia a Budapest. E’ soprattutto il tecnico di Setubal a finire sul banco degli imputati dell’Uefa, che ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti per “insulti e linguaggio offensivo contro un ufficiale di gara”, ovvero l’arbitro Anthony Taylor.

LE OFFESE DEL TECNICO GIALLOROSSO

L’allenatore si è scagliato contro l’arbitro inglese già nelle interviste post-partita: “Sembrava spagnolo, non si è neanche vergognato quando ha dato il rigore, poi tolto al Var. Speriamo che il prossimo anno faccia la Champions, così le sue cagate le farà tutte lì”, è una delle frasi incriminate pronunciate da Mourinho. Che poi ha rincarato la dose anche all’arrivo della terna arbitrale nel garage della Puskas Arena: “You’re a fucking disgrace man”, ha detto il tecnico apostrofando l’arbitro. Tradotto: “Sei un fottuta disgrazia”. Ora lo Special One rischia una pesante squalifica.

ARBITRO AGGREDITO IN AEROPORTO

Intanto, continua a tenere banco la vergognosa aggressione da parte di un gruppo di tifosi della Roma proprio ai danni di Taylor e della sua famiglia all’aeroporto di Budapest. L’episodio, ripreso da un video che ha spopolato e indignato i social, è stato fermamente condannato dall’associazione arbitrale inglese (“Siamo sconvolti dagli abusi ingiustificati e ripugnanti diretti contro Anthony e la sua famiglia”) e dalla Premier League (“Siamo scioccati e sconvolti dall’inaccettabile aggressione”). Un tifoso italiano della Roma è stato arrestato dalla polizia ungherese in seguito all’aggressione.