Viterbese, spareggio salvezza con la Fidelis Andria

Viterbese, spareggio salvezza con la Fidelis Andria

Anno nuovo, emergenza vecchia. Dalla vittoria col Giugliano, che ha chiuso un 2022 da dimenticare, alla prima gara dell’anno, quella di oggi ad Andria (ore 17.30), per la Viterbese sul fronte assenze è cambiato poco o niente. E anche l’arrivo dei primi rinforzi, non ancora tutti pronti, non lascia molto margine di manovra a Pesoli, partito alla volta della Puglia con uomini contati e defezioni importanti.

“Veniamo da una vittoria bella, positiva, che ha portato entusiasmo e la possibilità di lavorare con uno spirito più sereno – spiega il tecnico della Viterbese -. Tra i ragazzi c’è entusiasmo e voglia di continuità, ma dobbiamo fare i conti con la solita emergenza: siamo abituati, anche ad Andria ci andiamo incerottati”. Oltre ai cronici Marotta, Simonelli, Nesta e Monteagudo, e allo squalificato Andreis, oggi non saranno della partita neanche Spolverini, Mungo e D’Uffizi, colpiti da attacco influenzale.

Megelaitis ha recuperato dopo qualche giorno di febbre e stringerà i denti. Ci sarà, pertanto, spazio per qualcuno degli ultimi arrivati, quelli più avanti con la preparazione: “I nuovi hanno portato la volontà di mettersi a disposizione – aggiunge Pesoli -. Viste le tante assenze qualcuno giocherà dall’inizio, altri daranno una mano. Devetak giocherà: ha un trascorso importante, ha fatto la B, è pronto. Con lui la difesa è da consolidare ma il ragazzo ha l’esperienza per fare bene. Anche Montaperto ci sarà, per me è un talento vero, gioca esterno, a piede invertito, salta l’uomo e ha numeri tecnici importanti. Ci credo molto in lui, può fare una buonissima carriera e essere per noi un buon acquisto”.

COSI’ IN CAMPO (ore 17.30)

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2) Savini – Fabriani, Delvino, Dalmazzi,Ciotti – Candellori, Arrigoni, Djibril – Pavone – Bolsius, Tulli A disp. Vandelli, Zamarion, Graziano, Mariani, Milillo, Zenelaj, Alba, Paolini, Tulli, Orfei, Mercurio, Ekuban, Ventola All.  Doudou

VITERBESE (4-4-2) Bisogno – Semenzato, Ricci, Riggio, Devetak – Montaperto, Mbaye, Megelaitis, Rodio – Volpicelli, Polidori A disp. Dekic, Rabiu, Pavlev, Renault, Carannante, Meola, Cats, Fracassini, Di Cairano All. Pesoli

ARBITRO  Tremolada di Monza

Eleonora Celestini

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 7 GENNAIO