Caso Zaniolo, Sabatini: “Tutto prevedibile”. Bournemounth e Milan alla finestra

Paolo Di Basilio
27/01/2023

Caso Zaniolo, Sabatini: “Tutto prevedibile”. Bournemounth e Milan alla finestra

Il caso Zaniolo sta scuotendo il calciomercato invernale. E se si parla di calciomercato ovviamente prima o poi si aspetta sempre il parere di Walter Sabatini, mago delle trattative che per anni è stato il direttore sposrtivo e regista del mercato della Roma nell’era di Pallotta.

Sabatini: “Tutto prevedibile”

“È tutto molto prevedibile: tra Zaniolo e la Roma c’è stato sempre un conflitto latente mai risolto”, lo ha detto ai microfoni di Radio Sportiva. “Addosso al ragazzo ora c’è tutta la tifoseria arrabbiata, ma lui non è colpevole di nulla in particolare. Se non vuole andare al Bournemouth che in Premier League è squadra di terza fascia, lo si può anche capire. Non è che l’offerta l’abbia fatta il Liverpool. La Roma deve accettare la decisione del giocatore, la vita è la sua. Non so bene se risponda al vero che Zaniolo abbia esteso questa richiesta alla Roma. Forse c’era un disagio reciproco e lui può aver pensato che era meglio andare via. Ma non credo sia andato con le pistole in sede a dettar legge. I rapporti vanno anche un pò normalizzati e vissuti con serenità, non si deve scatenare una ’guerrà per ogni situazione”.

ZANIOLO, LE SQUADRE INTERESSATE

Milan fuori dalla corsa?

Il Milan, almeno ufficialmente, sembra essersi tirato fuori tira fuori nella corsa per Nicolò Zaniolo. Dopo l’offerta da 30 milioni di euro più bonus presentata dal Bournemouth e scadute le 24 ore di tempo chieste per capire la fattibilità dell’operazione, i rossoneri, secondo quanto riportato da Sky Sport, hanno comunicato alla Roma e all’agente del giocatore che non possono pareggiare l’offerta degli inglesi. Nei giorni scorsi, infatti, il Milan stava pensando a una proposta in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League, ma con cifre inferiori rispetto alla richiesta.  Il giocatore era lusingato dall’offerta del Milan e avrebbe accettato la destinazione, ma adesso sta riflettendo sulla proposta del Bournemouth, attualmente 18° in classifica in Premier League. Le Cherries hanno messo sul tavolo 30 milioni di euro più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Si lavora per convincere il giocatore ad accettare la destinazione.

MOURINHO: “RESTERA’ CON NOI”

Deulofeu out

Intanto arriva una notizia che indirettamente riguarda il caso Zaniolo. Infatti uno dei nomi che si erano fatti come possibile sostituto in casa giallorossa era quello dello spagnolo Gerardi Deulofeu che, tuttavia, esce di scena per infortunio. L’Dinese venerdì 27 gennaio ha comunicato che  all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma. Il calciatore era tra gli obiettivi di mercato della Roma in caso di partenza di Zaniolo. A questo punto, il nome dell’attaccante dll’Udinese esce dai radar di Tiago Pinto.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO