Derby Lazio-Roma. Viminale in allerta: pericoli per l’ordine pubblico

Derby Lazio-Roma. Viminale in allerta: pericoli per l’ordine pubblico

Derby, Viminale in allerta: pericoli per l’ordine pubblico. Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto nella mattina di venerdì 17 marzo il Comitato nazionale per l’ ordine e la sicurezza pubblica.

MOURINHO STUZZICA SARRI

Derby, Viminale in allerta

La riunione è stata dedicata ad una analisi della situazione legata alle violenze tra frange estreme delle tifoserie. In merito a quest’ultimo tema, c’è “allerta” al Viminale sulla prossima partita Lazio-Roma per l’alto rischio di incidenti tra ultras. Attenzione è stata dedicata anche alla partita della Nazionale italiana in programma a Napoli il prossimo giovedì 23 Marzo con il previsto arrivo di oltre 2000 tifosi inglesi.

MASSA SARA’ L’ARBITRO DEL DERBY

I pericoli

In generale, preoccupazione è stata espressa sulle possibili vendette e regolamenti di conti tra varie tifoserie in un intreccio di alleanze e rivalità anche a livello internazionale. Per tutelare l’ordine pubblico, è gia in corso la pianificazione di rafforzati servizi di controllo e vigilanza da parte delle forze di polizia. Dal Viminale si fa intendere che ci sarà “massima attenzione” per scongiurare scontri e danni a cose o persone.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE