Calcio, Dazn si scusa. “Disservizi causati dal partner esterno”
Calcio, le scuse di Dazn dopo i disservizi che hanno impedito la visione di alcune partite mercoledì 4 gennaio, in particolare il big match della ripresa del campionato Inter-Napoli. L’azienda, che è stata convocata dal ministro Urso per un vertivce in programma il 10 gennaio, ha diramato una nota nella quale spiega le cause del disservizio.
Dazn si scusa
“Ci rammarichiamo per quanto accaduto durante due delle dieci partite disputate il 4 gennaio, Inter-Napoli e Udinese-Empoli. Nonostante la tecnologia di Dazn sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn”, si legge nella nota dell’azienda.
Disservizi
Nel comunicato Dazn si spiega quanto avvenuto cercando di illustrare i problemi che hanno causato i disservizi inviando le scuse ai clienti coinvolti. “Riteniamo innanzitutto doveroso scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente. Alcuni clienti sono stati interessati da tale disservizio che è stato causato da una terza parte”.
Azioni legali
Infine Dazn non esclude delle azioni legali. “La qualità e l’attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti e misure di mitigazione con tutti i nostri partner di distribuzione per garantire che gli appassionati possano godere della copertura della serie a su dazn senza ulteriori problemi tecnici”.