Favl ribaltata al 90′ a Valmontone
Prosegue l’astinenza esterna della Fc Viterbo che cade al 90’ ed in rimonta per 2-1 contro un ottimo Valmontone. La squadra di Castagnari parte forte, e dopo un paio di tentativi a salve di Cissè, trova il vantaggio.
La partita
E’ il 18’ Seck è pronto sugli sviluppi di un angolo ad anticipare i difensori avversari, 0-1. Rabbiosa reazione del Valmontone che si divora il pari con Tartaglione. Nella ripresa rientra dagli spogliatoi un’altra Fc Viterbo, quasi addormentata nei primi minuti e l’avversario ne approfitta. Infatti parte forte la squadra di Cangiano che trova il pari con Colasanti, che sfrutta la sponda di testa di D’Urso e batte Marasca. Fioccano le occasioni per il Valmontone, che spreca in un paio di circostanze con Cerone e D’Urso.
LEGGI ANCHE Fc Viterbo rinuncia alla richiesta di gestione dello stadio Rocchi
Il 2-1 per il Valmontone
Quando il pareggio sembra scritto, ecco che la difesa della Fc si addormenta di nuovo sul cross che Tartaglione mette dentro con una torsione facendo esplodere di gioia i suoi tifosi. E’ il 2-1 per il Valmontone che vale anche il sorpasso in classifica. Ingenua la squadra di Castagnari a non accontentarsi del pari nel momento in cui il Valmontone aveva iniziato a spingere di più.
La Fc Viterbo ha replicato colpo su colpo
Alla fine l’errore sul gol di Tartaglione pesa tanto per il morale, anche perché la gara seppur giocata su buoni ritmi è sempre stata equilibrata. Vero che i locali hanno avuto più occasioni ma la compagine viterbese ha sempre replicato colpo su colpo ed alla fine il risultato non può far sorridere. Certo, il ruolino esterno gialloblu è tremendo: lontano dalle mura amiche la squadra ha ottenuto solo tre pareggi e quattro sconfitte e non è riuscita mai a vincere.
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 20 NOVEMBRE – EDICOLA DIGITALE