Fc Viterbo, un punto e tanta noia

Fc Viterbo, un punto e tanta noia

Comincia con tanti sbadigli sugli spalti e un pari a reti inviolate l’avventura di Massimo Castagnari sulla panchina della FC Viterbo. Sul campo pesante dello Stefanucci di Vignanello tra i gialloblù e la Campus Eur i brividi, le emozioni e le occasioni da gol latitano, e alla fine lo 0-0 è un risultato sostanzialmente corretto, che a ben vedere alla fine, nonostante l’inferiorità numerica, va più stretto agli ospiti.

I gialloblù hanno fatto fatica a imporsi

I gialloblù, che in casa fino ad ora avevano sempre vinto, schierati dal nuovo tecnico con lo stesso 3-5-2 di sette giorni fa a Ladispoli, eccezion fatta per l’inserimento di Paganelli al posto dell’infortunato De Goicoechea, non si rendono mai pericolosi e fanno fatica a imporre il proprio gioco.

LEGGI ANCHE Fc Viterbo, il santo è Kordic

La vetta è più lontana

E ora la vetta si allontana. Complice anche un campo che rende difficile la manovra ambo le parti, il primo tempo si chiude con pochissimi cenni di cronaca. Unico passaggio degno di nota all’8’ del primo tempo, quando Kordic (il migliore dei suoi) stoppa bene la palla e davanti alla porta serve Cissè, il cui tiro però attraversa tutta l’area e finisce sul fondo. Il resto sono solo tanti passaggi sbagliati.

Cartellino rosso per Visconti

Al ritorno dall’intervallo le squadre sembrano minimante più reattive, soprattutto la Campus che gioca più compatta e accorcia meglio degli avversari, dando anche la sensazione di possedere una migliore forma atletica. Al 14’ l’occasione più netta della gara: in mischia davanti alla porta il portiere gialloblù Marasca non esce ma Priorelli compie un vero miracolo e salva sulla linea di porta, ribattendo un tiro di testa di Bussi ed evitando il vantaggio ospite. Al 33’ a Visconti si chiude la vena e stende con un pugno in faccia Orlandi: per il giocatore della Campus è rosso diretto.

Eleonora Celestini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 NOVEMBRE – EDICOLA DIGITALE