Gualtieri: “No ai tifosi del Feyenoord a Roma”. Nel 2015 la devastazione a Piazza di Spagna

Gualtieri: “No ai tifosi del Feyenoord a Roma”. Nel 2015 la devastazione a Piazza di Spagna

Gualtieri: “No ai tifosi del Feyenoord a Roma”. Nel 2015 la devastazione a Piazza di Spagna e ora che gli olandesi sfideranno i giallorossi nei quarti di Europa League la Capitale ha paura. La data da cerchiare nel calendario è quella di giovedì 20 aprile. Il sindaco ha già chiesto al ministro di impedire la trasferta ai tifosi olandesi.

EUROPA LEAGUE, LA ROMA RITROVA IL FEYENOORD

Gualtieri: “No ai tifosi del Feyenoord”

“Ho chiamato il ministro Piantedosi esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, avviene proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’è un ulteriore ragione di attenzione”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al termine dell’incontro con il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nella sede della Regione rispondendo sulle eventuali misure di sicurezza previste per il ritorno di coppa Uefa Roma-Feyenoord. “Per cui ho chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta delle tifoserie del Feyenoord e quindi di avere un atteggiamento molto duro a tutela della città di Roma e del Paese. Abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi a maggior ragione in un momento così delicato per la città”.

Nel 2015 la devastazione a piazza di Spagna

Le due squadre si sono affrontate a maggio a Tirana nella finale di Conference League vinta dai giallorossi. Ma prima c’era stata la sfida dei sedicesimi di Europa League nel 2015. Quella doppia sfida riporta alla memoria i gravi fatti avvenuti prima del match di andata, quando i tifosi olandesi vandalizzarono il centro di Roma e soprattutto la zona di Piazza di Spagna, danneggiando pesantemente la Barcaccia del Bernini, fontana simbolo della Capitale.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE