Juventus, penalizzazione di 15 punti. La nuova classifica: Roma e Lazio in zona Champions

Juventus, penalizzazione di 15 punti. La nuova classifica: Roma e Lazio in zona Champions

Juventus, penalizzazione di 15 punti. La nuova classifica: Roma e Lazio in zona Champions. La Corte d’appello federale della Figc ha sanzionato la Juventus con una penalizzazione di 15 punti nel processo plusvalenze.

La penalizzazione

La Corte ha comminato una penalizzazione superiore a quella richiesta dalla procura federale, che aveva chiesto il -9 per la società bianconera. La sanzione va scontata nell’attuale stagione sportiva: la Juventus, attualmente a 37 punti, secondo la sentenza scende a quota 22.

ROMA, ROTTURA TOTALE CON ZANIOLO

Inibizioni

Sono state inflitte anche una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri (30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio). La Corte ha confermato il proscioglimento per gli altri 8 club coinvolti (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara) e i rispettivi amministratori e dirigenti.

TENSIONE TRA SARRI E TARE

La nuova classifica

Per effetto del verdetto i bianconeri scenderebbero dal terzo al decimo posto, alla pari con Bologna ed Empoli. Questa la classifica: Napoli 47; Milan 38; Inter 37; Lazio 34; Roma 34; Atalanta 34; Udinese 25; Torino 23; Fiorentina 23; Bologna 22; Empoli 22; Juventus 22; Monza 21; Lecce 20; Spezia 18; Salernitana 18; Sassuolo 16; Verona 9; Sampdoria 9; Cremonese 7.

Lazio e Roma in zona Champions

Roma e Lazio dunque salirebbero a quarto posto insieme all’Atalanta a 34 punti e dunque per loro si aprono nuovi scenari nella lotta Champions.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO