Lazio-Atalanta, le scelte dei tecnici e dove seguirla in tv

Lazio-Atalanta, le scelte dei tecnici e dove seguirla in tv

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato 11 febbraio alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Si tratta del big match della giornata: una partita cruciale per le due squadre in corsa per un posto Champions.

Parla Sarri

La Lazio si presenta allo snodo Champions contro l’Atalanta da quarta in classifica, con sette punti in più della scorsa stagione e una lunghezza di vantaggio sui bergamaschi. L’allenatore Maurizio Sarri, però, toglie pressioni alla sua squadra alla vigilia del match dell’Olimpico: “Zona Champions? Gli obiettivi devono essere credibili – spiega in conferenza stampa -. Non siamo tra le prime quattro per monte stipendi e fatturato. Non c’è nessuna responsabilità di questo tipo. La squadra ha fame e si applica tutti i giorni, c’è voglia di fare bene”.

Precedenti all’Olimpico

La Lazio non vince all’Olimpico contro l’Atalanta in Serie A dal 15 gennaio 2017. Ma allo stesso tempo i biancocelesti sono riusciti a tenere la porta inviolata negli ultimi due confronti con gli uomini di Gasperini, incluso il 2-0 esterno dello scorso ottobre. Sarri però avverte: “Se prendiamo in considerazione la partita dell’andata siamo fuori strada perché l’Atalanta aveva fatto una prestazione normale, probabilmente domani la troveremo in versione super». Per il tecnico biancoceleste Lookman e compagni se stanno bene fisicamente «sono fortissimi, con un attacco di livello elevato. Come dice Guardiola, sfidarli è come andare dal dentista”.

LA CARICA DEI QUARANTAMILA ALL’OLIMPICO

Le scelte

Buone risposte da Danilo Cataldi, non al meglio della condizione. Il centrocampista si è allenato in gruppo e dovrebbe essere confermato in regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai lati. Dopo i 45’ contro la Juventus e i 70’ contro il Verona, Ciro Immobile punta ora a giocare i 90’ contro i bergamaschi. L’attaccante non va a segno da quattro presenze consecutive di campionato e non arriva a cinque in Serie A dall’aprile 2021. Con lui ci sarà Felipe Anderson (in panchina e in campo solo mezz’ora a Verona), mentre Pedro insidia Zaccagni. Manuel Lazzari cerca il ritorno da titolare a destra, con Hysaj che dovrebbe fargli posto. Romagnoli, Casale e Marusic sono gli intoccabili della difesa di Sarri.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni Allenatore: Sarri

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Hojlund, Boga. Allenatore: Gasperini

Dove vedere la partita in tv

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE