Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv. I biancocelesti tornano in campo domenica 7 gennaio all’Olimpico per riscattare la sconfitta rimediata a Lecce. Curva Nord deserta dopo che è stata confermata la chiusura inflitta dal giudice sportivo per i cosri razzisti durante la gara allo Stadio del Mare del 4 gennaio. Quella di oggi sarà la prima partita all’Olimpico con l’omaggio a Sinisa Mihajlovic. Fino all’ultima gara casalinga di gennaio, in curva sud verrà esposta una gigantografia del campione serbo, scomparso all’età di 53 anni lo scorso dicembre. Non solo. Nel riscaldamento la squadra scenderà in campo con una maglia celebrativa per il compleanno del club e una scritta sul retro per sensibilizzare sulla lotta al razzismo e a tutte le forme di discriminazione.

CURVA CHIUSA PER I CORI RAZZISTI

La vigilia

Alla vigilia della gara ha parlato il centrocampista Matias Vecino: “La partita contro il Lecce è stata una delusione per tutti noi. Abbiamo tanta voglia di riscendere in campo, contro l’Empoli abbiamo l’opportunità di tornare alla vittoria e ritrovare la nostra strada dopo due sconfitte consecutive”.  Contro l’Empoli Vecino sarà l’ex di turno: “È una squadra difficile da battere, conosco molto bene la loro mentalità propositiva. Anche contro l’Udinese hanno fatto bene e hanno sfiorato la vittoria, sarà una partita molto dura”.  L’uruguaiano dovrebbe partire dal 1’ nella prima gara casalinga della
Lazio nel 2023 contro l’Empoli. Con lui spazio anche a Cataldi e Milinkovic-Savic, mentre in attacco dovrebbe toccare a Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

LA LAZIO RICORDA SINISA MIHAJLOVIC

Probabile formazione

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.

In tv

Lazio-Empoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da Dazn.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO