Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv | Video

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv | Video

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni. La partita è in programma domenica 29 gennaio alle 18 allo Stadio Olimpico. La Lazio è reduce dalla scintillante vittoria contro il Milan martedì e cerca conferme. Immobile brucia i tempi ma probabilmente è ancora presto per vederlo in campo.

Sarri: “Massima attenzione”

“Dobbiamo essere equilibrati nelle sensazioni e nell’analisi delle gare. Quella di domani per i nostri trascorsi è una partita a rischio. Temo il fatto che abbiamo speso tante energie nervose e mentali e possa esserci un down. Questo ci ha tenuto lontano dalle parti alte della classifica, o risolviamo questo problema o ci accontentiamo di posizioni di rincalzo”, queste le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia.

POKER DELLA LAZIO CONTRO IL MILAN

Immobile brucia i tempi

Il tecnico toscano ha affrontato anche la questuone del recupero di Immobile: “Non ha ancora svolto un allenamento completo con la squadra. Il ragazzo ha sensazione positive, i medici invece sono più cauti. Lui vorrebbe mettersi a disposizione per qualche minuto, vedremo i riscontri e i medici insieme al calciatore decideranno”.

IMMOBILE STA PER TORNARE

L’avversario

Sulla Fiorentina, il tecnico biancoceleste ha ricordato: “All’andata abbiamo vinto in modo largo a livello di punteggio, ma non di prestazione dove invece ci fu equilibrio. La Fiorentina al momento sta pagando il fatto di non riuscire a concretizzare le prestazioni che esprime in campo”. “Possiamo fare ancora meglio rispetto alla gara contro il Milan. Martedì nel primo tempo abbiamo giocato meglio, nella ripresa eravamo più lunghi e larghi”, ha aggiunto.

Si ferma Radu

Intanto Sarri perde Radu per una lesione muscolare. Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio è stato diramato un comunicato dello staff medico biancoceleste: “Il calciatore Stefan Radu è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantizzare i tempi di recupero”.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milinkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Gonzalez; Kouamè. Allenatore: Italiano.

Dove vedere la partita in tv

Sarà Dazn a proporre in diretta e in esclusiva il match dell’Olimpico.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO