Lazio, Immobile sta per tornare. Forse in panchina contro la Fiorentina

Lazio, Immobile sta per tornare. Forse in panchina contro la Fiorentina

Ciro Immobile sta per tornare. Forse in panchina contro la Fiorentina. E’ tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo e punta una convocazione per il match di domenica 29 gennaio. “Le sensazioni sono buone”, aveva detto Maurizio Sarri alla vigilia della partita contro il Milan in merito alle condizioni del bomber.

POKER LAZIO CONTRO IL MILAN

Immobile sta per tornare

Il bomber e capitano della  Lazio quest’anno ha già dovuto saltare 5 partite per infortunio e ha collezionato 12 presenze a voto su 19.  Ciro può andare in panchina già domenica pomeriggio, un rientro anticipato dopo che lo scorso 15 gennaio ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra nella gara contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Due settimane più tardi, dunque, potrebbe già essere a disposizione di mister Sarri. La via della prudenza, tuttavia, sarà quella prediletta dallo staff medico biancoceleste, per cui Immobile probabilmente non sarà rischiato.  Il piano di rientro dovrebbe essere la convocazione per domenica e poi il ritorno in campo dal 1’ minuto in Coppa Italia il 2 febbraio allo Stadium contro la Juventus.

SARRI: “TARE? NON DEVO CHIARIRE CON NESSUNO”

Il recupero

I segnali incoraggianti sono stati confermati dagli esami strumentali svolti in settimana. Dai medici è arrivato l’ok per il rientro graduale in gruppo, ma non c’è fretta, né voglia di anticipare i tempi, visto che ad ottobre Immobile fu costretto a fermarsi per una ricaduta. La Lazio, a differenza del passato, sta girando bene anche senza il miglior marcatore della sua storia e contro la Fiorentina Sarri riproporrà il tridente leggero con Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson. Immobile quindi dovrebbe accomodarsi in panchina.

Caso Vecino

Intanto a Formello si è abbattuto il presunto caso Vecino. Alcune testate hanno lanciato indiscrezioni circa la volontà del giocatore di lasciare la Lazio. Voci che sono state rilanciate anche dalle radio. Tuttavia nella giornata di venerdì 27 gennaio è arrivata la secca smentita del Club: “Le notizie non corrispondono al vero. Il giocatore non ha mai manifestato ad alcuno la volontà di lasciare la Lazio né tantomeno la Società ha intenzione di interrompere il rapporto con il calciatore che, sin dal suo arrivo, si è dimostrato sempre prezioso e determinante nel percorso della squadra”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO