Lazio-Torino 0-1, decide il gol Ilic. Frenata dei biancocelesti all’Olimpico

Lazio-Torino 0-1, decide il gol Ilic. Frenata dei biancocelesti all’Olimpico

Lazio-Torino 0-1, decide il gol Ilic. I biancocelesti cadono all’Olimpico e frenano  la corsa Champions. Dopo 7 vittorie e un pareggio si ferma la striscia positiva della squadra di Sarri che resta a 61 punti, seconda in classifica. Tuttavia la Juventus – alla quale in settimana sono stati restituti (per ora) i 15 punti di penalizzazione – battendo il Napoli potrebbe scavalcare la Lazio. Potrebbe avvicinarsi anche la Roma che è a 56 punti e che lunedì affronerà l’Atalanta a Bergamo.

Primo tempo

Partita nervosa e fallosa con Zaccagni particolarmente nel mirino degli ospiti. la Lazio seconda in classifica stenta a dominare il campo e il Torino che trova spazio a tratti.       Prima occasione però per la squadra di casa già dal primo minuto, con Mattia Zaccagni che colpisce di testa verso il palo di sinistra: sembra entrare ma è un’illusione ottica e Vania Milinkovic-Savic in realtà afferra la palla prima che superi la linea. Al 13’ un brutto fallo in area su Hysaj fa sospettare un rigore ma l’arbitro nega e lo stadio fischia. Al 19’ occasione Torino per Radonjic, tiro salvato di piede da Provedel, che para anche il successivo tiro dall’angolo. Il Torino trova finalmente la via del gol sul finale della prima frazione al 43’ con Ilic.

LA RISPOSTA DELLA PRO RECCO A SARRI

Secondo tempo

Ad inizio ripresa la squadra di Sarri prova ad organizzare una reazione più di nervi che di qualità, tant’è che la prima occasione del secondo tempo è per i granata con Radonjic, che calcia troppo centrale sul cross basso di Vlasic facendosi murare da Provedel. Con il passare dei minuti i biancocelesti sembrano innervosirsi troppo senza riuscire a creare particolari occasioni da gol, anche per merito di un Toro ben organizzato e concentrato in fase difensiva. Nel finale la squadra di Sarri tenta gli ultimi disperati assalti, provandoci con una conclusione a testa di Luis Alberto e Zaccagni, il primo respinto con qualche patema da Milinkovic, il secondo invece impreciso con un destro a giro. Al triplice fischio resiste così l’1-0 ospite.

Tabellino

LAZIO-TORINO 0-1

RETE: pt 42’ Ilic.

LAZIO: Provedel; Marusic (36’ st Pellegrini), Patric (24’ st Casale), Romagnoli, Hysaj (24’ st Lazzari); S. Milinkovic, Vecino (9’ st Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (9’ st Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp. Maximiano, Adamonis, Cancellieri, Romero, Gila, Basic, Fares. All. Sarri.

TORINO: V. Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (32’ st Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (23’ st Karamoh), Sanabria. A disp. Gemello, Forenza, Bayeye, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Ricci, Miranchuk, Gineitis. All. Juric.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Note: ammoniti Linetty, Rodriguez, Singo, Gravillon (T), Romagnoli, Lazzari (L).

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE