Lecce-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Lecce-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Lecce-Roma sabato 11 febbraio alle 18 allo stadio del Mare. Georginio Wijnaldum scalpita per tornare in campo e sui social lancia messaggi chiari a Mourinhno.

PINTO E IL MERCATO: “POTEVO FARE MEGLIO”

Wijanaldum: “Sto tornando”

“I primi minuti di gioco si stanno avvicinando”. Scalpita in campo e sui social Georginio Wijnaldum che vede l’incubo dell’infortunio e della lunga riabilitazione ormai alle spalle. Il centrocampista della Roma, fermo dal 21 agosto 2022 per la rottura della tibia, è pienamente recuperato ed è stato convocato da Josè Mourinho per la partita al Via del Mare contro il Lecce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georginio (Gini) Wijnaldum (@gwijnaldum)

Kasrsdop ancora escluso

Per un olandese che si riaffaccia tra i disponibili, ce n’è uno che deve ancora aspettare. Rick Karsdorp sta gestendo un piccolo problema muscolare, ma nelle prossime gare dovrebbe tornare tra i candidati per la fascia destra. La corsia domani dovrebbe essere occupata da Zalewski con El Shaarawy a sinistra.

 

Esame Champions

Per l’esame Champions League Mourinho non rinuncerà ai giocatori di più talento: Pellegrini agirà da raccordo tra il centrocampo (Cristante-Matic) e la coppia d’attacco Dybala-Abraham. Il Lecce è la squadra contro cui l’argentino ha giocato più partite di Serie A trovando sempre la rete. Nel match di andata la Joya realizzò il rigore della vittoria, ma si fece male e rischiò di saltare il Mondiale poi vinto. Ora Dybala cerca altri sigilli per blindare il terzo posto di una Roma che ha otto punti in più della scorsa stagione.

Qui Lecce

“La Roma ci può fare gol anche se è nel sottopassaggio. Noi dobbiamo cercare di restare concentrati sulla nostra prestazione, pur sapendo che loro sono un grandissimo club ed hanno qualità, fisicità e intensità. È il bello di queste partite, a noi serve una gara senza sbagliare”. Così Marco Baroni, tecnico del Lecce, alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani alle 18 a Via del Mare. “Dobbiamo essere convinti. Di duelli domani ce ne saranno tanti e noi dobbiamo vincerli e per farlo bisogna entrare in campo con la grande volontà di riuscirci. Con queste squadre non puoi sbagliare partita, non dobbiamo dare loro il tempo di pensare”, ha aggiunto.

NUOVO TENTATIVO PER LO STADIO

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham, Dybala. Allenatore: Mourinho

Dove vedere la partita in tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn alle 18.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE