Lotito: “Lo stadio della Lazio al Flaminio? Ci sono tre problemi”

Lotito: “Lo stadio della Lazio al Flaminio? Ci sono tre problemi”

Lotito: “Lo stadio della Lazio al Flaminio? Ci sono tre problemi”. Il presidente della Lazio è tornato sull’annoso problema del recupero dell’impianto di viale Tiziano a Roma e sull’individuazione di un’area per la costruzione di uno stadio di proprietà.

LAZIO FUORI DALLA COPPA ITALIA

Lotito: “Flaminio? Ci sono tre problemi”

Il presidente è intervenuto ai microfoni di Radiosei. “Il Flaminio è uno stadio che in base alle norme di sicurezza attuali ha 16 mila spettatori. Per noi sarebbe inadeguato, serve uno stadio perlomeno da 45 mila spettatori. Li facciamo ogni partita. Il primo problema è la capienza, il secondo è la copertura. Non possiamo tornare agli anni ’60 in cui andavamo allo stadio con l’ombrello. Terzo problema, parcheggi e viabilità, e questo potrebbe essere risolvibile, ho studiato tutto. Per fare queste cose, però, ci vogliono autorizzazioni, e lì andiamo a cozzare con posizioni che non sono in linea con queste situazioni. Il progetto lo presento se so che potrà essere approvato, altrimenti neanche lo presento”.

PRESO LUCA PELLEGRINI

Il piano B

Poi il presidente della Lazio Claudio Lotitoha continuato ai microfoni di Radiosei. «Piano B? Il piano B è la realizzazione dello stadio da un’altra parte. A quel punto il Comune mi dice di non essere disponibile, perché non vuole occupare altre aree. Siamo prigionieri di una situazione da 19 anni», aggiunge il numero uno del club biancoceleste.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO