Milan-Roma, formazioni ufficiali. Mourihno ripropone Abraham

Milan-Roma, formazioni ufficiali. Mourihno ripropone Abraham

Milan-Roma, le formazioni ufficiali. Alle 20.45 di domenica 8 gennaio è in programma il big match a San Siro. I giallorossi di Josè Mourihno – non è in panchina perché deve scontare l’ultimo turno in panchina – cercano continuità dopo la difficile e sofferta vittoria in casa contro il Bologna alla ripresa del campionato dopo la pausa per i mondiali.

Le scelte di Mourinho

Il tecnico portoghese, come si era capito negli ultimi due giorni, ha deciso di ridare la maglia di titolare ad Abraham che avrà così un’altra occasione per riscattare un inizio di campionato difficile. Il modulo sarà il canonico 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali, difesa con Mancini, Smalling e Ibanez, corsie laterali con Celik a destra e Zalewski a sinistra, Pellegrini che scala in mediana al fianco di Cristante. Dybala e Zaniolo saranno alle spalle dell’inglese.

La risposta di Pioli

Milan ancora senza il portiere titolare così tra i pali ci sarà Tatarusanu. Difesa a 4 con Calabria ed Hernandez ai lati di Tomori e Kalulu. A centrocampo la coppia Tonali-Bennacer. In avanti Giroud unica punta con il terzetto Saelemaekers, Diaz e Leao sulla trequarti.

Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Foti (Mourinho squalificato).

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO