Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv. Torna Abraham

Paolo Di Basilio
04/01/2023

Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv. Torna Abraham

Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv. I giallorossi di Josè Mourinho (che non sarà in panchina perché deve scontare ancora un turno di squalifica) sono di scena domenica 8 gennaio a San Siro alle 20.45. La Roma cerca continuità dopo la sofferta vittoria in casa con il Bologna alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa per il mondiale. Ora c’è subito un big match importante per la corsa Champions.

Le scelte

L’allenatore portoghese, che dalla ripresa del campionato non parla, ha tenuto le carte coperte, tuttavia nelle ultime ore sembrano essersi alzate le possibilità di un ritorno di Abraham al centro dell’attacco dal primo minuto. Mercoledì aveva stupito tutti presentando un 3-5-2 con la coppia Zaniolo-Dybala in avanti e il centravanti inglese che invece è partito dalla panchina. A San Siro, invece, Mou dovrebbe tornare al modulo che più gli dà sicurezza. Davanti a Rui Patricio la difesa tipo con Smalling, Ibanez e Mancini. Celik a destra e Zalewski (favorito su Spinazzola) a sinistra sulle fasce. Mediana con Cristante e Pellegrini. Zaniolo e Dybala dietro all’inglese.

Pioli

L’allenatore rossonero Pioli nella conferenza stampa della vigilia ha punzecchiato il collega portoghese. “Mourinho l’anno scorso disse che era stato un piacere tremendo dire no al Milan? Ognuno può esprimere le sue opinioni. Ripeto, il Milan per me è stato una grande occasione e me la giocherò al massimo”. Il tecnico rossonero si è anche soffermato su Calabria: “È intelligente, pulito nella giocata, con lui possiamo uscire meglio dalla pressione avversaria. È molto importante per la nostra fase di costruzione”. Tra le caratteristiche più importante degli avversari ci sono i calci piazzati: “È una caratteristica da prendere in grande considerazione. Ci abbiamo pensato”.

MOURINHO RICORDA VIALLI

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

In tv

La partita sarà visibile in diretta ed in esclusiva su Dazn.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO