Mourinho, addio vicino: lo vuole il Psg. Tifosi giallorossi in ansia

Mourinho, addio vicino: lo vuole il Psg. Tifosi giallorossi in ansia

Mourinho, addio vicino: lo vuole il Psg. Tifosi giallorossi in ansia. Le strade della Roma e del tecnico portoghese potrebbero separarsi alla fine della stagione. Con la qualificazione Champions che, dopo la sconfitta con l’Inter, è diventata un miraggio resta solo l’Europa League. Giovedì c’è la semifinale d’andata con il Bayer Leverkusen ma la Roma ci arriva con l’infermeria piena. Intanto dopo il commovente abbraccio dell’Olimpico si fanno sempre più insistenti le voci di una rottura con i Friedkin.

MOURINHO, SCONTRO CON ULIVIERI

Mourinho, addio vicino: lo vuole il Psg

Il Paris Saint-Germain sta valutando l’ipotesi di assicurarsi l’allenatore Josè Mourinho come sostituto di Christophe Galtier, secondo l’emittente francese Rmc Sport. Secondo la radio l’entourage di Mourinho ha negato qualsiasi trattativa diretta, ma il consigliere del Psg Luis Campos ha avuto colloqui con l’agente dell’allenatore, Jorge Mendes. Campos ritiene che il due volte vincitore della Champions League sia il candidato perfetto per guidare il Psg verso il tanto agognato trofeo. Una prosecuzione del mandato di Galtier nel club parigino è improbabile, dopo le uscite anticipate dalla Champions League e dalla Coppa di Francia, anche se dovesse vincere la Ligue1. Mourinho, invece, ha un contratto con la Roma fino al 2024. L’anno scorso ha portato la squadra al titolo di Conference League e in questa stagione i giallorossi sono arrivati, al momento, alle semifinali di Europa League dove giocheranno giovedì l’andata contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Capello: “Mourinho ha fatto un grande lavoro”

“Roma-Bayer Leverkusen? Ho visto l’ultima partita della Roma quando faceva i cambi, forse ha un pò esagerato quando alla fine ha messo i tre giovani facendo vedere ‘questi sono quelli che ho a disposizione’, però Mourinho sta facendo un ottimo lavoro a Roma. È un peccato che proprio nel momento clou del campionato e delle Coppe non abbia a disposizione la rosa al completo, un pò quello che ha l’Inter in questo momento, mentre anche al Milan manca qualche elemento”. Sono le parole dell’ex tecnico della Roma, Fabio Capello, conversando con la stampa italiana a Parigi in occasione dei Laureus Awards di cui è Ambassador, parlando del momento della Roma in vista della semifinale di Europa League. “Quando uno chiede una rosa competitiva quando vuole raggiungere certi obbiettivi si vede il perché. Se Mou resterà alla Roma? Bisogna farla a lui questa domanda non a me”, ha chiosato Capello.

LA ROMA CADE CONTRO L’INTER

I bookmakers scommettono sull’addio

Sembra ormai scritto che le strade di José Mourinho e della Roma debbano separarsi a fine stagione. Dopo due anni intensi dentro e fuori dal campo, il portoghese appare intenzionato a salutare la Capitale per gettarsi in una nuova avventura, almeno secondo i betting analyst di Snai: c’è infatti il Paris Saint Germain, a quota 1,85, in testa alle possibili destinazioni di Mourinho nella prossima stagione, mentre un secondo capitolo al Real Madrid paga 5 volte la posta. Come riporta Agipronews, alta l’opzione Newcastle, offerta a 12, con Bayern Monaco e Chelsea a 25. Attenzione però a un ritorno all’Inter, dove la permanenza di Simone Inzaghi è tutt’altro che scontata: una nuova esperienza sulla panchina nerazzurra si gioca a 33. Un terzo anno alla Roma, invece, è proposto a 2,75.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE