Mourinho stuzzica Sarri, dopo le Coppe è già clima derby | Video

Mourinho stuzzica Sarri, dopo le Coppe è già clima derby. Il giovedì europeo ha lasciato emozioni opposte nelle due sponde del Tevere. Entusiasmo in casa Roma per il passaggio ai quarti di finale di Europa League dopo aver eliminato la Real Sociedad. Amarezza in casa biancoceleste per l’eliminazione dalla Conference League dopo la doppia sconfitta con gli olandesi dell’Az Alkmaar. A poche ore dal derby – si gioca domenica 19 marzo alle 18 – lo Special One non si è lasciato sfuggire l’occasione per una frecciatina ai cugini.

EUROPA LEAGUE, LA ROMA SFIDA DI NUOVO IL FEYENOORD

Mourinho: “La Lazio non avrà la terza competizione…”

Intervistato dopo il pareggio 0-0 a San Sebastian Josè Mourinho ha parlato del suo punto di vista in merito al regolamento che consente alle squadre eliminate dalla Champions di giocare nella competizione minore. “Non è giusto”, ha detto ai microfoni di Sky Sport per poi continuare sibillino: “La Lazio purtroppo non avrà la terza competizione europea no? È così, purtroppo”. Una frase che suona come una risposta alle ironie dello scorso anno sulla “coppetta” vinta dalla sua Roma.

 

Sarri non raccoglie

Ma, per adesso, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri non è sembrato voler scendere sul terreno delle schermaglie pre derby. Ha invece parlato dell’eliminazione della sua squadra dalle Coppe: “Non abbiamo la struttura per fare più di una competizione per volta, parlo di struttura mentale, numerica, ogni volta che facciamo 5-6 cambi ne paghiamo le conseguenze. Non siamo pronti per queste competizioni, c’è da lavorare molto”. L’unico aspetto positivo, ha continuato il tecnico, “è il fatto che giocheremo una volta a settimana. Ora cerchiamo di recupeare energie per il derby”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE