Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv | Video
Napoli-Roma, probabili formazioni. Il big match che vede di fronte gli azzurri di Spalletti alla Roma di Mourinho è in programma al Maradona domenica 29 gennaio alle 20.45. Lo Special One alla vigilia ha dato spettacolo mettendo in qualche modo le mani avanti: “Hanno vinto già lo scudetto”.
Mourinho: “il Napoli ha vinto lo scudetto”
“Mi aspetto il Napoli di sempre, quello visto sin dal primo giorno. Dico che hanno già vinto meritatamente lo scudetto, meritatamente. Complimenti. Sono un’ottima squadra, con un ottimo allenatore”. Questo il pensiero dell’allenatore della Roma, Josè Mourinho, alla vigilia del big match della 20 giornata di Serie A con il Napoli capolista. “Hanno 12 punti di distacco, senza una squadra che possa fargli paura. Lo scudetto è loro -ha continuato il portoghese – Mi chiedete se la Roma si scanserà? Dico no, ma hanno vinto già il campionato. Complimenti”, conclude Mourinho.
L’annuncio della formazione
Lo Special One, che è tornato a parlare in conferenza dopo mesi, ha fatto un regalo per i suoi 60 anni annunciando la formazione che scenderà in campo a Napoli: ” Rui, Zalewski, Spinazzola, Mancini, Smalling, Ibanez, Cristante, Matic, Pellegrini, Dybala e Abraham. Abbiamo un giocatore in meno, che è Shomurodov, un ragazzo fantastico, ha giocato poco e lui merita di scendere in campo. Se andasse via saremo uno in meno: è così, non ho niente in più da dire”.
Zaniolo non convocato
Non poteva non essere affrontato il caso Zaniolo. Il giovane attaccante non sarà convocato nemmeno per la trasferta di Napoli. Ne ha parlato Mourinho: “Purtroppo sembra che io abbia ragione. Purtroppo quello che ho detto dopo lo Spezia sembra che stia diventando realtà. Il calciatore dice di voler andare. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”.
🟨🟥 LIVE | La conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia di #NapoliRoma https://t.co/GUCKhOyfMO
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 28, 2023
Spalletti: “Nessuno si deve cullare”
“Abbiamo dei ragazzi che sono intelligenti che sanno come si ragiona. Non corriamo il rischio di dover essere meno attenti e pignoli. Poi se qualcuno si lasciasse un pò cullare in questo momento, appena vede la Roma e Mourinho davanti rimetterà al posto giusto i suoi pensieri”, queste le parole dell’ex Spalletti in conferenza stampa. Il tecnico dei partenopei ha concluso parlando di Mourinho: “Devo fare gli auguri a Mourinho per il suo compleanno (è stato due giorni fa). Non mi ha invitato, ci sono rimasto male, mi sarei presentato con tanto di regalo. Lui è uno di quelli che alza il livello del calcio nella sua globalità, complimenti e auguri. Bravo Mou”.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho.
Dove vedere la partita in tv
Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva da Dazn.