Oscurata la pagina Facebook della Favl Cimini Viterbo

Oscurata la pagina Facebook della Favl Cimini Viterbo

Una segnalazione ripetuta, ad opera probabilmente di qualcuno animato da odio e invidia nei confronti della città e della sua squadra. Ed ecco che la pagina Facebook della Fc Viterbo è stata bloccata temporaneamente, in attesa di controlli che di solito durano diversi giorni.

La segnalazione

Una procedura che sul social di Meta in genere è riservata a chi compie gravi violazioni delle regole della community e non a una società sportiva che ha appena cambiato denominazione. Perché sembra essere proprio quel “Viterbo” (riconosciuto dalla Federazione) nel nome della Favl ad aver dato fastidio a qualche simpaticissimo segnalatore. Il nome e in realtà forse anche il logo, sebbene il nuovo stemma della Favl, peraltro bellissimo, si ispiri all’effigie della stessa città capoluogo della Tuscia: c’è un leone stilizzato che guarda dritto e non di lato; c’è la palla con scritto Favl (acronimo di Fanum, Arbanum, Vetulonia e Longula, cioè le quattro città etrusche la cui unione avrebbe dato origine a Viterbo); ci sono la bandiera, la palma e l’asta.

LEGGI ANCHE La Favl Viterbo volta pagina, squadra affidata a Massimo Castagnari

La Favl ha creato una nuova pagina

Ci sono poi, ovviamente, i colori gialloblù simbolo della città dei papi, ma è evidente che quelli sono una proprietà di tutti e di nessuno. Altrimenti dovrebbero venire oscurate anche le pagine del Parma, dell’Hellas Verona, del Modena, della Juve Stabia e di altre centinaia di club. In attesa di capire le decisioni di Facebook al riguardo, nel frattempo la Favl ha creato una nuova pagina. “Purtroppo la pagina della Fc Viterbo è stata oscurata – fa sapere la società gialloblù -. Invitiamo tutti a mettere like alla nostra nuova pagina https://www.facebook.com/favlciminiviterbo? Favl Cimini Viterbo. Facciamola crescere il più possibile”.

Eleonora Celestini

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE