Real Sociedad-Roma, probabili formazioni. Recuperati Belotti e Pellegrini

Real Sociedad-Roma, la gara di ritorno degli ottavi di Europa League. La partita è in programma giovedì 16 marzo alle 21 all’Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastian. Si parte dal 2-0 in favore dei giallorossi della gara d’andata all’Olimpico.

MASSA SARA’ L’ARBITRO DEL DERBY

Mourinho: “Lo stadio li caricherà”

“L’allenatore della Real Sociedad ha detto che dovranno scatenare la ’tempesta perfettà? Sono dichiarazioni rispettose, sta caricando i suoi e l’ambiente. Fa il suo lavoro e lo fa bene, è un bravo allenatore e anche nel modo di comunicare con la sua gente. È questo il vantaggio di chi gioca la seconda partita in casa. Noi abbiamo la nostra strategia e siamo fiduciosi ovviamente. L’Olimpico ci dà sempre la tempesta perfetta, a volte vinciamo con loro, a volte non vinciamo, ma è il campo che parla. Domani lo stadio della Sociedad caricherà anche a noi”. Così il tecnico della Roma Josè Mourinho alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in casa della Real Sociedad. “L’unica volta in 30 anni che ho visto uno stadio fare gol è stato nella semifinale di Champions del 2005 quando la palla non era entrata ma con il boato dello stadio è diventato gol”, ha precisato Mourinho.

Recuperano Pellegrini e Belotti

Per la sfida il tecnico Josè Mourinho recupera Andrea Belotti, dopo l’intervento a seguito della frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra e il capitano Lorenzo Pellegrini dopo 30 punti alla testa rimediati nella gara d’andata. Lo stesso numero 7 giallorosso ha rassicurato i tifosi presenti all’esterno dell’aeroporto: “Sto bene”. Pronti per la sfida anche Dybala e Abraham che si sono fermati con i tifosi presenti per firmare autografi e maglie.

Probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal; Sorloth. Allenatore: Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.