Ricorso bocciato dal Coni, Viterbese retrocessa in serie D

Ricorso bocciato dal Coni, Viterbese retrocessa in serie D

Ricorso bocciato dal Coni, Viterbese retrocessa in serie D. Nel tardo pomeriggio l’ultimo grado della giustizia sportiva ha spento le residue speranze di disputare il play out, confermando il -2 in classifica ai gialloblù. Niente spareggio con il Monterosi, i leoni tornano nell’inferno dei Dilettanti.

LA SENTENZA

Il Collegio di garanzia dello sport . si legge nel comunicato del Coni – all’esito dell’udienza a sezioni unite tenutasi in data odierna e presieduta dalla presidente, Gabriella Palmieri, ha respinto il ricorso presentato il 4 aprile da Giuseppe Capozzoli, quale legale rappresentante della Viterbese, contro la Figc, la procura federale della Figc, nonché la procura generale dello sport al Coni, nonché, ove occorra, la Corte federale di appello della Figc e il Tribunale federale nazionale della Figc”.

“Ricorso presentato per l’annullamento della decisione della Corte federale d’appello della Figc, sezioni unite, pubblicata e comunicata il 7 marzo, con la quale è stato respinto il reclamo proposto, tra gli altri, dalla Viterbese e, per l’effetto, è stata confermata la decisione del Tribunale federale nazionale della Figc, sezione disciplinare, resa il 27 gennaio, nella parte in cui ha inflitto alla Viterbese la sanzione della penalizzazione di due punti in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva”.

MONTEROSI ESULTA

Il ricorso respinto, come detto, fa esultare allo stesso tempo il Monterosi, che in caso di parere opposto del Coni avrebbe dovuto disputare il play out contro la Viterbese. Pericolo scampato, dunque, e inizio dell’incubo per il club di via della Palazzina, con il futuro della società del presidente Romano a questo punto quanto mai nebuloso. Da verificare anche il destino dello stadio Rocchi.