Roma-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

Paolo Di Basilio
03/01/2023

Roma-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv. Torna la serie A di calcio. La Roma apre il suo 2023 contro il Bologna alle 16.30 di mercoledì 4 gennaio di Thiago Motta: Mourinho ritrova molti infortunati nel primo sprint stagionale e spera di fare meglio.

LA ROMA VINCE NEL TEST CONTRO LA VITERBESE

Qui Roma

Il tecnico giallorosso, squalificato, prosegue nel suo silenzio stampa alla vigilia della partita della Roma contro il Bologna e proseguirà il “no comment” anche contro il Milan.  Non avrà ancora Wijnaldum a centrocampo. In mediana agiranno Cristante e Pellegrini. Il capitano giallorosso partirà arretrato per lasciar spazio sulla trequarti a Paulo Dybala. La Joya infatti sarà titolare con Zaniolo a supporto di Tammy Abraham in cerca di riscatto. Sulle corsie esterne non ci sarà Karsdorp, ma a destra agirà Celik, sulla sinistra Zalewski avanti su Spinazzola. Davanti a Rui Patricio la solita difesa: Mancini, Smalling e Ibanez.

Qui Bologna

Ha parlato invece l’allenatore bolognese Thiago Motta. “Ho entusiasmo e voglia di tornare in campo, di provare le emozioni che ti danno le partite vere. Siamo contenti di poter competere subito contro una squadra competitiva come la Roma”. Poi prosegue: “Abbiamo avuto modo di lavorare sulle qualità singole e del gruppo. Non ho l’ossessione di fare mia la squadra, bensì di migliorarla rispetto a quello che era ieri”. Un pensiero per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic: “Non è facile lasciarsi alle spalle un dolore del genere, soprattutto per i ragazzi che con lui hanno passato tanti anni. Sinisa si merita tutto ciò che gli è stato dedicato per la persona che era”. In attacco ci sarà Arnautovic sostenuto da Orsolini, Soriano e Ferguson. In porta l’ex Skorupski. Barrow, De Silvestri, Zirkzee e Bonifazi non saranno disponibili.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All.: Thiago Motta.

Dove vederla in Tv

La partita fra Roma e Bologna sarà trasmessa in esclusiva su Dazn (ore 16.30).

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO